Translate

15.4.13

IL BLUSH: COS' E' E COME USARLO

Ciao a tutte, oggi voglio parlarvi del Blush.
Che cos’è il blush? E come portarlo? Sono tra le domande più comuni che, chi non mastica pane e make up tutti i giorni, spesso si pone.



Il blush è quello che un tempo era conosciuto come fard, quel cosmetico che va a colorare guance e zigomi. Fino a qualche anno fa, in commercio se ne trovavano solo in polvere compatta mentre oggi è possibile trovarli anche cremosi. Il blush è un elemento che non deve assolutamente mancare nel beauty perfetto.

Il blush, che altro non è che il comunissimo fard, è un prodotto cosmetico da applicare sulle guance. Si chiama così perché deriva dal verbo to blush, ovvero arrossire e l’effetto finale è proprio quello: dare un po’ di rossore sulle guance. Non esiste una tonalità di colore perfetta per tipologia di viso perché tutto dipende dall’aspetto che volete avere e dal trucco che intendete fare; se volete fare un trucco naturale sceglierete, di conseguenza, un blush neutro. Inoltre, altro fattore importante è l’abbronzatura; se la vostra pelle è chiara, usate tonalità non troppo scure, se invece siete abbronzate potete optare per un blush bronze o sui toni del marrone chiaro.

Come applicarlo?

Per applicarlo ci sono due metodi:

- con il pennello se è in polvere o con le dita, se è cremoso.
Prendete un po’ di prodotto, davvero poco, fate la smorfia che vedete nella foto sottostante e applicatelo subito sotto gli zigomi; questo è un piccolo trucchetto che risalterà gli zigomi, nel caso in cui non li avete accentuati.  Non esagerate mai con la quantità di prodotto usata.

L’altro metodo prevede l’uso delle dita. Questo è consigliabile quando avete un blush in crema, liquido o stick. Sono molto comodi ma vanno lavorati davvero bene. L’applicazione si fa allo stesso modo di quella col pennello, solo che dovrete essere davvero brave a fare la sfumatura.




Nessun commento:

Posta un commento

adnow

loading...

Lascia il tuo commento!

Segui mua in the city su instagram!