Translate

11.5.13

TREND 2013: OCCHIO ALLE SOPRACCIGLIA



Ciao a tutte,
Oggi vi parlerò delle sopracciglia e delle ultime tendenze a riguardo. Ma anche dei prodotti che sono in commercio e che sono utili a cambiarne l'aspetto.
Spesso sono sottovalutate, durante il make up, invece se ben curate rappresentano un punto di forza che valorizza moltissimo il viso.



Fino ad ora le abbiamo viste portare in mille modi diversi. Naturali, grosse, sottili, disegnate, tatuate, e persino ricamate e con delle gemme applicate .. (Si.. in una sfilata Chanel, si sono viste anche così! Le hanno definite "new wave")
Ma col passare degli anni le mode cambiano e così le sopracciglia... che oltre a dare piu' espressione al viso, si fanno anche espressione dei cambiamenti... e del carattere di chi le porta...

Sono state tante le tendenze in passato... 
Anni '30: c'era Marlene Dietrich con sopracciglia sottilissime mentre Frida Kahlo le portava quasi unite al centro della fronte; Liz Taylor le  rinforzava con una matita nera.
Anni'80: Brooke Shields con sopracciglia sauvage.
Anni '90: Pamela Anderson con sopracciglia sottili come la punta di una matita.
E adesso?
Oggi le cose sono diverse e l’unica tendenza è quella che propone un look il più possibile naturale, sopracciglia comprese. 
Ma come dicevo, anche le tendenze per le sopracciglia rispecchiano il tempo in cui viviamo... oggi infatti, le sopracciglia vanno folte, mascoline, boyish e le donne scelgono, inconsciamente o volontariamente, fi avere sopracciglia mascoline in nome anche di una società sempre più genderless.
Per seguire questa tendenza basta usare i prodotti di make up giusti: ci sono polveri per le sopracciglia appositi ( come quelli MAC) o matite, con cui creare l'effetto folto.
Un'altra regola d'oro: non è più obbligatorio che i colori usati per infoltire le sopracciglia corrispondano ai propri colori.
Una bionda può benissimo portare scure!
Se fate questa scelta però, usate colori più tenui per il giorno ed osate di più la sera con colori più forti.
Per enfatizzare ancora di più, usate un make up leggero per il resto del viso.

- Un'altra piccola chicca per chi vuole intensificare lo sguardo? è nato Brow Tinting, il servizio che in 8 minuti permette di tingere le sopracciglia con un risultato molto naturale. La nuance, infatti, viene scelta in base al colore di occhi e capelli ed è un servizio che si trova da Sephora.
Per ora, i Brow Bar di Benefit aperti in Italia da Sephora, dove viene fatto questo servizio, si trovano presso gli store  Sephora di Roma (e Roma Termini), Verona, Milano, Bologna, Firenze e Torino.
Ma non è finita... Questi store offrono anche un servizio particolare che comincia dallo studio delle caratteristiche del volto e prosegue poi, con la scelta di varie tecniche di depilazione per ottenere l'arcata sopraccigliare desiderata, per finire con una seduta di trucco.
- Un'ultima chicca: applicate l'olio di ricino sulle sopracciglia in maniera costante, magari la notte prima di andare a dormire, è un ottimo metodo per iniziare un processo di infoltimento.

E' ora quindi di osare di più... Di essere noi, delle icone e di mostrare il nostro carattere anche sfoggiando delle particolari sopracciglia!


Nessun commento:

Posta un commento

adnow

loading...

Lascia il tuo commento!

Segui mua in the city su instagram!