Translate

3.11.15

LA NUOVA PROFESSIONE DEL "COOL HUNTER"


Oggi vi parlo di una professione molto in voga nel mondo della moda, ma solo recentemente apparsa anche nel panorama lavorativo italiano.


Per fare questo bellissimo lavoro serve una buona macchina fotografica, un taccuino per gli appunti e una buona dose di creatività; la professione di cui vi sto parlando è quella del Cool Hunter
Il Cool Hunting, infatti, é una tecnica di marketing che permette di scoprire le nuove tendenze del mercato. Letteralmente la parola cool significa fresco e viene usata come sinonimo di qualcosa di nuovo o recente; quindi praticamente il Cool Hunter é lo scopritore delle nuove tendenze del mercato.
Questo lavoro trovo che sia molto affascinante perché, oltre ad essere molto creativo, consente di viaggiare tantissimo: è un lavoro "on the road"
I cool hunter sono giornalisti, stilisti, creativi che visitano i contesti urbani e metropolitani di maggiore tendenza. I quartieri delle grandi città sono i luoghi di maggiore interesse, dove lo street style diventa moda.
Infatti quello che loro fanno è proprio questo... Capire ciò che piace (cool) e ciò che non piace.
Sono molte le aziende che sguinzagliano i propri cacciatori di tendenze in giro per il mondo, alla ricerca di ispirazioni per le nuove collezioni.
Chi crea le collezioni di moda ha sempre bisogno di nuove idee e siete proprio voi, giovani metropolitani, a dare gli input giusti!




Fonte foto: Elle




Articolo di Marcella Laboccetta




Ti potrebbe interessare anche:






Nessun commento:

Posta un commento

adnow

loading...

Lascia il tuo commento!

Segui mua in the city su instagram!